Il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani. A sud si trova circondato dalle colline moreniche lasciate dal ritiro dei ghiacci e, nella parte a nord più alta e stretta, avvolto dalle alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo.

La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.

L‘intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, fanno del Lago di Garda una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto della scoperta dei luoghi.

 

DURATA 3 giorni / 2 notti
TEMA Natura, Storia e cultura
Cod. Tour 0805
Data Dal 13 al 16 Aprile 2019
INCLUDE
 Viaggio in Pullman Gran turismo; Pedaggi autostradali Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati
Pensione completa: dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo  giorno (con menù di qualità, non turistici), bevande incluse Guide locali: 3 intere giornate, incluso battello per la navigazione sul Lago il 2° giorno
Tassa di soggiorno Prezzo calcolato su base 35 paganti
 
NON INCLUDE
 Ingressi ai luoghi di visita; Consumazioni fuori dai pasti inclusi.
extra personali  Tutto ciò non indicato espressamente indicato a  “ comprende”;

 

Additional information

Suppl Camera singolaSupplemento camera singola € 55,00
1

Giorno 1: Verona

 Ritrovo dei Partecipanti in prima mattinata, sistemazione in pullman e partenza per Verona, romantica città adagiata tra due anse dell’Adige che offre ai suoi visitatori la caratteristica Piazza delle Erbe con il Foro Romano, Piazza dei Signori con al centro il monumento a Dante, Palazzo della Ragione o del Comune, la splendida Arena di Verona. Arrivo e visita guidata dello splendido centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città scaligera. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
1

Giorno 2: <strong>Sirmione - Salò - Desenzano

 Colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Sirmione per la visita guidata della caratteristica cittadina collocata su di una lunga e sottile penisola, famosa stazione climatica e termale. Già conosciuta all’epoca romana, questa località fu cantata dal poeta Catullo e la tradizione vuole che alla sua famiglia appartenesse la famosa Villa Romana. In mattinata imbarco sul battello per una navigazione sul Lago di Garda. Sbarco dalla motonave e trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita guidata della bellissima località di Salò. Di fondazione romana, durante gli ultimi anni della seconda guerra mondiale, Salò fu sede di alcuni ministeri della Repubblica Sociale Italiana. Di meritevole interesse potremmo visitare il Duomo di Salò dedicato a santa Maria Annunziata, il Palazzo del Podestà, il Teatro Civico, ecc. Nel tardo pomeriggio, tempo permettendo, breve sosta a Desenzano per una passeggiata in centro. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
1

Giorno 3: <strong>Bardolino - Lazise - Peschiera e rientro

 

Colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata delle località di Bardolino e Lazise. La prima si situa sulla sponda orientale del lago di Garda, a 30 km da Verona. Alle spalle di Bardolino vi sono i dolci pendii delle colline moreniche, territorio di coltivazione dei vigneti dell’omonimo vino Bardolino. La seconda affonda le sue origini in una storia molto antica. Il nome “Lazise” deriva dal latino “lacus” che significa villaggio lacustre. Lazise infatti fu territorio di palafitte oltre che borgo romano, mercato e nel medioevo castello di grande prestigio. Al termine della mattinata di visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Peschiera, pittoresca cittadina cinta da fortificazioni che la fecero famosa piazzaforte prima veneziana e poi austriaca. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating

sedici − tre =