Un viaggio tra passato e presente, tra la storia millenaria, le tradizioni e l’arte: questa è Padova. Una città ricca di bellezze, come il restaurato Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, testimonianze dell’antico splendore della Signoria dei Carraresi; la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto; le sculture del Donatello

E’ un percorso tra la magnificenza degli antichi palazzi, nella spiritualità che si respira nelle sue Chiese – tra tutte le Basiliche di S. Antonio, di S. Giustina, Il Duomo con il suo Battistero romanico – tra il quotidiano brulicare dei mercati cittadini di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, tra l’imponenza di Prato della Valle e sotto i millenari portici. Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali dello primo Orto Botanico universitario d’Europa.

E’ impossibile, però, citare tutte le bellezze di Padova. Una città che di giorno si offre al visitatore con le sue strade, piazze affollate e tanta voglia di vivere. Mentre di notte assume un carattere più romantico e suggestivo.
Una città che sa sempre raccontare storie bellissime, basta saperle ascoltare

DURATA 1 Giorno
TEMA Storia e cultura, città d’arte
Cod. Tour 0801

INCLUDE Trasporto da e verso la destinazione

Pranzo in ristorante

Bevande incluse

Visita guidata della citta
Ingresso alla Cappella Degli Scrovegni

NON INCLUDE La cena di rientro

le mance, gli estra a carattere personale.
gli ingressi non menzionati a la quota comprende

1

Giorno 1: Destinazione Padova

Ore 05.30: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza con Bus Gt in direzione di Sosta in autogrill per la colazione facoltativa. Arrivo previsto a Padova per le ore 09.00. Incontro con la guida locale, ill nostro itinerario inizia alla Cappella degli Scrovegni, la prima delle maggiori attrazioni di Padova, con il famoso ciclo di affreschi di Giotto. (ingresso incluso), Caffè Pedrocchi, punto di incontro nel XIX secolo di studenti ed intellettuali che svilupparono idee rivoluzionarie per un’Italia indipendente. Prendere un caffè qui non sarà certamente tempo sprecato.
Poco dopo il Caffè Pedrocchi, percorrendo la Via Cavour, raggiungerete il Palazzo Bò, l’antica università di Padova, dove insegnò addirittura Galileo Galilei. Nel Piazzale Antenore troverete il sarcofago del leggendario fondatore della città Antenore. Pranzo in ristorante con il seguente menu

Prosciutto e sopressa veneta
Risotto alla veneta
Bigoli all’ortolana
Reale di vitello al forno
Patate al forno e radicchio al tegame
Dolce
Vino bianco e rosso, acqua minerale

Nel Pomeriggio visiterete la Basilica di Sant’Antonio, qui troverete non solo le reliquie di Sant’Antonio, ma anche alcuni bellissimi affreschi di Altichiero,possibilità di assistere alla Santa Messa. e per finire la Scuola del Santo, (ingresso incluso) è questa che interessa maggiormente perché contiene un ciclo di 18 pitture eseguite nei primi anni del Cinquecento con scene della vita e dei miracoli di s. Antonio. Tre di questi affreschi sono opere giovanili di Tiziano Vecellio .
Al Termine ritrovo con il bus e partenza per il rientro a San Marino – Cena libera in autogrill
.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating

nove + 10 =