Scoprite la storia e la cultura della Grecia

La Grecia offre una ricca storia, una cultura affascinante e paesaggi mozzafiato che catturano l’immaginazione di tutti. È considerata la culla della civiltà occidentale. Atene: culla dell’antica civiltà e della democrazia, Atene è un’enorme metropoli con antiche rovine ad ogni angolo. Gli iconici templi dell’Acropoli, primo fra tutti il Partenone, considerato la massima espressione dell’architettura greca classica, il mitico stadio antico dove sono nati i moderni Giochi Olimpici, l’agorà dove Socrate insegnava filosofia e alcuni dei più importanti musei di arte antica del mondo sono le meraviglie che tutti si aspettano di trovare ad Atene. Pur essendo orgogliosa del suo glorioso passato, la capitale greca è lungimirante e piena di energia.

Teatri e OlimpiadiVisiteremo i luoghi che raccontano la storia dell’antica Grecia. Olimpia, la gloriosa città ellenica dove sono nati i Giochi, i monasteri di Meteora, che si ergono come un ponte naturale tra cielo e terra. E poi c’è la meraviglia del teatro di Epidauro, dove si sentono gli antichi echi della tragedia greca. Un luogo dove lasciarsi trasportare dalla bellezza: sarete ricompensati. L’antica Agorà: Il cuore dell’antica Atene non era, come si potrebbe pensare, l’Acropoli, ma l’antica Agorà, il centro amministrativo, politico, commerciale e sociale. Fondata intorno al VI secolo a.C., è stata più volte devastata e ricostruita; oggi è un’oasi di pace nel caos del centro cittadino: passeggiare in silenzio tra le sue antiche rovine è un’esperienza affascinante.

Meteore: affascinanti monasteri incastonati su imponenti pinnacoli di roccia levigata, in un paesaggio lunare: Meteora è un’attrazione da non perdere. Olimpia: l’antica città dove è nato e vive tuttora il mito dei Giochi Olimpici. Una meta suggestiva dove rivivere le gesta di grandi atleti. A Olimpia il mito continua a vivere. Come gli atleti di migliaia di anni fa, anche voi potrete provare l’emozione di attraversare un passaggio ad arco in uno stadio mitico: chiudete gli occhi e sarete trasportati indietro nel tempo, quando gli spalti di questo stadio si riempivano di gente proveniente da tutta la Grecia per incitare gli eroi dello sport. Sede di uno dei più importanti santuari del mondo antico, Olimpia era il luogo in cui si svolgevano gli antichi Giochi Olimpici. Una tradizione che è ancora viva oggi, visto che la fiamma olimpica parte da qui ogni quattro anni. Passeggiare tra le antiche rovine di questa città leggendaria è un’esperienza indescrivibile: per gli appassionati di storia o di sport, ma anche per i romantici alla ricerca di un luogo unico.
*

Additional information

Suppl camera singolaSu richiesta
Suppl bevandeSu richiesta
Tassa soggiornoHotel 4 stelle € 10,00 per camera per notte
IngressiDa valutare in fase di revisione programma

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating

quattordici − 6 =