Visualizzazione del risultato

Tour Delle Capitali Balcaniche

Programma 6 giorni /5 notti – con Vostro bus

1 Giorno: Italia – Ragusa

Partenza dal porto di Ancona per Ragusa.  Espletate di formalità di sbarco, inizio della visita di Ragusa, entrando nel cuore della città attraverso Porta Pile, situata all’inizio dello Stradun, la famosa strada principale del centro storico. Si vedranno il Monastero dei Francescani (esterno) sede anche della farmacia più antica d’Europa ancora in attività (aperta nel 1317), il Monastero dei Domenicani (esterno), il Palazzo dei Rettori (XV secolo), il Palazzo Sponza, con il suo porticato e le elaborate sculture in pietra, la chiesa barocca di San Biagio. Pranzo in ristorante durante l’escursione.

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Ragusa o lungo la riviera

2 Giorno: Ragusa – Montenegro

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in Montenegro. Tra il mare Adriatico e i monti, angolo pacifico dei Balcani, si estende la Repubblica del Montenegro, con la sua capitale Podgorica. Il paese confina a nord e a ovest con la Bosnia-Erzegovina, a est con la Serbia, a sud con l’Albania ed è bagnato a sud-ovest dal mare Adriatico. Ha una superficie di 13.812 km² e un’estensione costiera di 199 km. Ricchissimo di arte e cultura, caratterizzato da una natura rigogliosa e incontaminata, è una meta turistica di grande attrazione, per il suo mare, le sue montagne e i suoi Parchi Nazionali. Visita in corso di escursione delle città di Herceg Novi e Cattaro. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 Giorno: Ragusa – Mostar – Sarajevo

Prima colazione in hotel e partenza per Mostar. Visita guidata della città, martoriata dalle recenti guerre balcaniche ma ancora affascinante, simbolica, con il famoso ponte a dividere i quartieri cristiani da quelli musulmani. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio arrivo a Sarajevo e visita guidata della città. Sarajevo è una delle città più interessanti della storia europea, fino a un recente passato punto di incontro e scontro tra l’Occidente e l’Oriente, tra la Cristianità e il mondo musulmano. Oggi simbolo di speranza per la pace e la tolleranza attraverso l’integrazione multi-culturale.

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Saraievo.

4 Giorno: Saraievo – Belgrado

Prima colazione in hotel e partenza per Belgrado. Pranzo in ristorante durante l’escursione.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita. Belgrado non solo è la capitale economica e finanziaria della Serbia, ma anche culturale e scientifica, ed è uno dei principali luoghi turistici della nazione. Si visiteranno la fortezza di Kalemegdan, Piazza Repubblica, il Teatro Nazionale, la via Knez Mihailova, Piazza Terazije, la chiesa di San Marco, il tempio di San Sava, il monumento a Josip Broz Tito.

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

5 Giorno: Belgrado – Zagabria

Prima colazione in hotel e partenza per Zagabria. Pranzo in ristorante durante l’escursione.

Nel pomeriggio visita guidata di Zagabria, effettuando prima un giro panoramico in pullman della città bassa (Torre Cibona, Museo Mimara, Teatro Nazionale, Parco Zrinjevac, Cimitero Monumentale di Mirogoj). In seguito, passeggiando per la piazza centrale di Ban Jelacic accanto alla fontana Manduševac, raggiungeremo la bellisima cattedrale di S. Stefano e la zona pedonale della via principale Ilica. Breve salita sulla città alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini (Torre Lotršcak, chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento, La Porta di Pietra).

Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Zagabria.

6 Giorno: Zagabria – Lubiana e rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Lubiana. Visita guidata della signorile città, di aspetto austriaco e caratterizzata da eleganti monumenti barocchi. Da sottolineare la Cattedrale di S. Nicola in stile romanico, il mercato centrale e il ponte dei draghi, simbolo della città. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza per l’Italia.

Nota: secondo la Vostra destinazione il tour può essere prolungato di 1 o 2 giorni

Quota per persona in camera doppia da € 460,00

La Quota comprende:

  • 5 mezze pensioni in hotel come da programma
  • Sistemazione in hotel come da programma in camere doppie con servizi
  • 1 pranzo in un ristorante a Montenegro
  • 1 pranzo in un ristorante a Mostar
  • 1 pranzo in un ristorante a Belgrado
  • 1 pranzo in un ristorante a Zagabria
  • 1 pranzo in un ristorante a Lubiana

La Quota non comprende:

  • Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
  • Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel.
  • Supplemento camera singola
  • Supplemento periodi ponte (a richiesta)