Voici le seul résultat
Circuit de la Grèce classique et des Météores
Programma 6 giorni / 5 notti
Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Atene, accoglienza in pullman, trasferimento in centro città. Incontro con la guida. Visita di Atene. Visita dell’università, della biblioteca, dell’accademia, del parlamento con le sue Euzoni, della residenza del presidente, dell’Arco di Adriano e dello stadio Panatenaico. Visita all’Acropoli, una delle aree archeologiche più imponenti del mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dioniso, di templi e santuari.
Trattamento di mezza pensione in Hotel
Giorno 2 ATENE – EPIDAURE – MICHENE – OLIMPIA (380 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Argolide, con sosta al Canale di Corinto, dove si può ammirare questa imponente struttura, costruita alla fine del XIX secolo, che attraversa l’istmo per 6 km. Visita al teatro di Epidauro, costruito con precisione matematica e straordinario equilibrio, con una capacità di 14.000 persone e rinomato per la sua perfetta acustica.
Proseguimento per Micene, con la Porta dei Leoni che conduce alla Cittadella, ricca di storia e mistero, con le Tombe, la Sala del Trono, la Grande Corte e infine una sosta al Tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo libero.
Trasferimento ad Olimpia, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento
Giorno 3 OLYMPIA – DELPHI (240 km)
Prima colazione in hotel. Visita a Olimpia, famosa per essere la culla dei Giochi Olimpici. Visiterete il sito archeologico e il suo museo. Vedrete lo Stadio, l’Ippodromo, il Ginnasio e la Palestra, dove gli atleti si allenavano per le gare, le Terme, il Leonidaion e il Bouleuterion. Pranzo libero. Trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 DELPHI – KALAMBAKA (230 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Delfi, dove si possono ammirare la sorgente Castalia, il tempio di Apollo, la via sacra, l’agorà romana, il grande altare, il teatro e visitare il museo che ospita la famosa Auriga.
Delfi era considerata l’ombelico della terra, dove gli antichi potevano interrogare l’oracolo a pagamento.
Pranzo libero. Trasferimento a Kalambaka. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 KALAMBAKA – ATENE (355 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata ai monasteri delle Meteore, immersi in un paesaggio affascinante e surreale, costruiti su enormi pareti rocciose alte fino a 500 metri, che danno l’impressione di essere sospesi a mezz’aria.
All’interno conservano preziosa arte bizantina, meravigliosi affreschi, icone, manoscritti in pergamena, antichi Vangeli e impressionanti ossari. Pranzo libero.
Trasferimento ad Atene, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno ATENE
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Atene
Servizi inclusi in questo viaggio
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa Viaggio in pullman GT ad uso esclusivo del gruppo
Guida locale durante tutte le visite
Sistemazione in hotel 4 stelle, in camera doppia con servizi
Trattamento di mezza pensione
La quota non comprende:
Pranzi
Bevande ai pasti
Biglietti d’ingresso a musei e siti archeologici
Radioguide durante tutte le visite Escursioni e visite non incluse nel programma
Tassa di soggiorno
Extra a carattere personale